Contatti

Vuoi prenotare un pranzo, una cena, una camera o chiedere informazioni?
Scrivici, oppure telefona

Scrivici

Grazie per averci contattato. Il tuo messaggio è stato inviato.
Errore, il tuo messaggio non è stato inviato. Riprova più tardi o contattaci telefonicamente.

Telefono

Email

Facebook

Come arrivare

In auto

A pochi chilometri da Bormio, da Livigno e dal Passo dello Stelvio (in provincia di Sondrio) in località Fiordalpe in Valdidentro, si stacca la strada che, con una teoria di tornanti, porta ai laghi di Cancano, in Valle di Fraele a 2000 m di quota. Dopo aver costeggiato lo stupendo Lago delle Scale si raggiunge il Ristoro, sito di fronte ad un ampio piazzale, poco prima della maestosa diga.

Per raggiungere i parcheggi, durante il periodo estivo si paga un pedaggio di 5€ per ogni auto. Il biglietto è acquistabile direttamente ai totem disposti lungo la strada.

A piedi o in bici

Nel periodo estivo si può giungere al Ristoro Monte Scale anche a piedi o in mountain bike:

dalla Val Forcola, dai Bagni Vecchi, dalla Val Mora (Santa Maria Mustair, in Svizzera), dalla Val del Gallo (Buffalora – Pass del Forn, in Svizzera), dalla Val Alpisella, dalla Val Pila, dalla Val Trela e dalla Val Vezzola oppure dalla pianeggiante strada bianca detta Decauville.

Col bus

In estate puoi lasciare la tua auto a Isolaccia e raggiungerci con il bus: comodo, economico e… green
Maggiori informazioni sul Cancano express qui e sui trasporti con i bus Perego qui.

Maggiori informazioni

Dall’Italia

  • in auto

provenendo da Milano – Lecco si percorre interamente la Valtellina lungo la S.S. 38 fino a Bormio;

provenendo da Bergamo – Brescia, attraverso il Passo dell’Aprica, si raggiunge Tirano e quindi Bormio.

Pochi chilometri oltre Bormio, in direzione Livigno, si giunge in Località Fiordalpe in Valdidentro ove, abbandonata la Strada Statale 301 del Foscagno, ci si dirige verso i laghi di Cancano.

  • in treno

Si raggiunge Tirano via Lecco. Da Tirano coincidenze col bus fino a Bormio/ Valdidentro. In estate da Isolaccia è disponibile un servizio navetta fino a Cancano.

Dalla Svizzera

si raggiunge Livigno dal Passo della Forcola o dalla galleria del Gallo (aperto tutto l’anno con pedaggio- maggiori informazioni qui); ci si dirige poi verso Bormio e, poco prima di raggiungerlo e di abbandonare la Valdidentro, si giunge in Località Fiordalpe e da qui si punta verso la Valle di Fraele seguendo le indicazioni riportate sopra.

Tra natura e storia

per rilassarsi, divertirsi, ritemprare il corpo e la mente

PRENOTA